Buona domenica a tutte voi :-) !!!!
Dovete sapere che io sono una vera amante della pasta frolla.
Così, dopo aver provato tante ricette e con l'aiuto del web, sono riuscita a trovare un dolce compromesso che è riuscito a soddisfarmi...
Questi sono i miei biscotti...
... e questa la ricetta:
INGREDIENTI: 3 uova, 650 gr farina, 200 gr zucchero, 150 gr burro, 4 cucchiai olio di oliva (o di semi), 1 cucchiaino di lievito per dolci.
PROCEDIMENTO: fate la classica fontana con la farina, mettete al suo interno le uova, lo zucchero, il burro ammorbidito (non fuso), e il lievito.
Ora lavorate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una palla (se disponete di una planetaria potete mettere tutti gli ingredienti all'nterno del contenitore, usando la frusta a foglia, ed impastatate ad una velocità non troppo elevata), che lascerete riposare in frigo per cica 30 minuti.
Trascorso questo tempo potrete stendere l'impasto, lasciando uno spessore di circa mezzo centimetro, e ricavarne con le formine che preferite i vostri biscotti.
Così:
Così:
Preriscaldate il forno a 180° e cuoceti i vostri biscotti per circa dieci minuti, dovete sfornarli ancora bianchi, se non vi sembrano ancora cotti potete lasciarli in forno per altri duo o tre minuti al massimo.
Una volta raffreddati potrete decorarli come preferite o semplicemente spolverarli con un po' di zucchero a velo... Saranno comunque deliziosi!
Sono ottimi da assaporare la domenica pomeriggio, insieme al vostro thè preferito, in compagnia dell'amica di sempre <3