Top Blogs di ricette

sabato 14 giugno 2014

TORTA BATMAN

Questa torta l'ho realizzata per il compleanno di Danilo, un ometto di sette anni che adora Batman.

Il suo compleanno si avvicinava ed io mi sono messa subito al lavoro per cercare di stupirlo con una torta a sorpresa, tutta per lui, con il suo Super eroe preferito <3

A giudicare dalla sua faccia io e la sua mamma ci siamo proprio riuscite ;-)

La torta era composta da un pan di spagna classico (dosi e procedimento li trovate nei miei precedenti post) farcito con una crema al mascarpone e panna al caffè, bagna al caffè.

PER LA FARCIA: Questa crema è una ricetta semplicissima ma che riscuote sempre grande successo. 500 gr di mascarpone, 500 ml di panna fresca da montare, una tazzina di caffè, zucchero a velo qb.
Lavorate il mascarpone con lo zucchero, quando si sarà ammorbidito aggiungete una tazzina di caffè, io uso esclusivamente caffè espresso Fida, e continuate a lavorare il composto finchè non ha "raccolto" bene tutto il caffè. Aggiungete ora la panna montata a neve ben ferma, facendo molta attenzione a non smontarla. Fatela riposare in frigo per un paio d'ore prima di farcire la vostra torta.





Nessun commento:

Posta un commento