Top Blogs di ricette

domenica 26 gennaio 2014

CUPCAKES

Una sera guardando le Torte di Renato, mi sono segnata la ricetta per fare questi cupcakes.
Devo dire che sono veramente semplici e veloci da preparare e il sapore molto buono... 
Provare per credere :-)

A voi la RICETTA: 3 uova, 250 gr di zucchero (io ne ho messo 220 gr), 200 gr di farina, 100 gr di fecola di patate, 200 gr di olio di semi, una bustina di lievito e una di vaniglia (io ho utilizzato una fialetta al limone).

PROCEDIMENTO: Montate nella planetaria le uova con lo zucchero; aggiungete poco alla volta la farina, la fecola, l'olio, la vanillina e per ultimo il lievito, sempre continuando a girare.
Ora dovete riempire i vostri pirottini per 2/3, potete aiutarvi utilizzando un sac à poche oppure (io faccio sempre così) un più rudimentale cucchiaino.
Dopo aver messo l'impasto nei pirottini potrete aggiungere eventuali altri ingredienti, io questa volta li ho fatti alcuni con un cuore di nutella ed altri con marmellata ai mirtilli.
Infornate per venti minuti a 170 gradi.

Se volete realizzarli con base al cioccolato, basterà aggiungere del cacao all'impasto base.



Se volete renderli più importanti potete decorarli con una ganache al cioccolato bianco oppure alla nutella, si sposa benissimo con questi cupcakes ve lo assicuro... li ho fatti in entrambe le versioni ma purtroppo ho dimenticato di fare una foto di quelli con ganache al cioccolato bianco... Sigh.. sigh...
Vi mostro quelli con ganache alla nutella...


Nessun commento:

Posta un commento