Top Blogs di ricette

domenica 5 gennaio 2014

IL MIO PROFITTEROLE

Dovete sapere che, poco più di dieci anni fa, sono convolata a nozze...

Ho sempre pensato che, come le amicizie, anche il marito dovesse essere scelto con scrupolo e zelo ed io mai e poi mai avrei potuto sposare un uomo che non amasse i dolci ;-) almeno il doppio di me!
Non c'è che dire, sotto questo aspetto ho scelto proprio bene!

Per il suo compleanno ho deciso di fargli una torta a sorpresa, la sua preferita, il Profitterole.
Per la prima volta mi sono cimentata nella preparazione di questo dolce, fatto tuo da me con amore... bignè compresi!!!



La ricetta dei bignè l'ho presa da Giallo Zafferano, potete prepararli anche con qualche giorno di anticipo l'importante è conservarli in una busta di carta.
Il giorno del suo compleanno ho preparato la sua torta.
Bignè farticiti con panna montata e dopo averli delicatamente immersi nella ganache di cioccolato fondente (trovate la ricetta nel post UN ROMANTICO TRONCHETTO) ho composto la piramide goduriosa
 :-D ... Così


Credetemi è meno complicato di quello che sembra!!!
Non mi credete? ... Non vi resta che provare! 

1 commento: